L’assemblea generale dell’APE si è svolta venerdì 22 settembre ed ha permesso di illustrare ai soci le attività in cui si è impegnata l’APE durante il passato anno scolastico e i propositi per l’anno appena cominciato. Il saluto del preside, Francois Vidal, accompagnato dalla vicepreside, Agnès Coester e dal direttore della scuola primaria, Richard Teissonière, ha sottolineato il clima di fiducia e collaborazione tra la scuola e l’APE.

Il bilancio dell’anno trascorso ha ribadito i successi dell’APE nell’organizzare, tra l’altro, il trasporto scolastico, l’aiuto ai compiti gratuito, la bourse aux livres, le forniture scolastiche, l’organizzazione dei Rappresentanti di classe. Dopo l’avvio dei lavori di ristrutturazione del sito di Strohl-Fern, questione gravosa che ha impegnato molte risorse dell’associazione durante l’anno passato, siamo pronti a concentrare le nostre energie nello sviluppo di tanti progetti futuri.

Nel corso dell’assemblea abbiamo salutato Marina Dunglas, presidente uscente dell’associazione, e eletto il nuovo bureau:
– Mélissa Nachtigal, Presidente
– Sara Novelli, Vice-presidente per il Primaire
– Ludovic Bernard-Maissa, Vice-presidente per il Secondaire, Tesoriere
– Fabienne Cussac, Segretaria
– Luca Garramone
– Riccardo Franzolini
– Alberto Donnini
– Charlotte Bontemps
– Laura Mazzonis
– Miriam Tiro
– Monette Etienne
– Florence Trémon
– Christel Deliege
– Giulia Buccini

Un resoconto completo dell’assemblea sarà pubblicato nei prossimi giorni.