Da diversi anni la Scuola di Vela Federale dello Yacht Club Santo Stefano, ormai la quarta più grande scuola vela in Italia ,offre sconti sui corsi di vela e campi estivi per gli alunni di Chateaubriand. Due animatori sono degli ex-alunni della scuola. I campi vela sono proposti per una durata di una settimana, dal 24 giugno al 29 luglio.
Troverete tutti i dettagli sotto, spiegati da Marco, il responsabile della Scuola. Non esitate a contattarlo, precisando che i vostri figli sono a Chateau!

Buongiorno a tutti, cari Allievi e Genitori, e ben ritrovati.

Sono lieto di informarvi che abbiamo già aperto le iscrizioni ai corsi di vela e ai divertentissimi CAMPUS estivi stanziali Vela e Natura 2018 che prevedono l’accordo tra la Scuola di Vela Federale dello Yacht Club Santo Stefano, ormai la QUARTA più grande in Italia nel 2017, e il tour operator specializzato Panda Avventure Srl di Roma e che sono organizzati e svolti nella splendida località di mare dell’Argentario in Toscana (GR).

I Campi Vela inizieranno domenica 24 giugno per concludersi domenica 29 luglio 2018, da domenica a domenica, 7 notti-8 giorni.

Il promontorio dell’Argentario dista solo 150 km da Roma, circa un’ora e mezza di macchina, ed è facilmente raggiungibile anche in treno o pullman. Questa idea dei CAMPUS estivi rappresenta un’ottima e valida opportunità offerta a chi di voi lavora ancora in città a giugno e luglio e/o non ha residenza o alloggio al mare all’Argentario.

I vostri figli dai 6 ai 14 anni compiuti, divisi per fascia di età (6-10, 11-14 anni), saranno seguiti tutto il giorno e la notte da personale esperto e qualificato; dormiranno, mangeranno, giocheranno e seguiranno le attività ambientali per tutta la settimana, e la mattina o il pomeriggio, dal lunedi al venerdi, per 15 ore complessive, svolgeranno il nostro corso di vela con istruttori federali; tutto incluso, a prezzi davvero promozionali e competitivi.

Sono ovviamente previsti sconti per tutti i nostri allievi, per i nuclei familiari e per chi si iscriverà a più settimane di campo o con altri membri dello stesso nucleo familiare.

In allegato, troverete un file con tutte le informazioni necessarie nel programma del nostro qualificato partner Panda Avventure Srl di Roma, che include nel suo pacchetto i corsi di vela organizzati dallo YCSS al mare all’Argentario.

Potete contattare me via mail o al 345 5201605 o la segreteria del Circolo allo 0564 814002 oppure visionare il nostro sito internet www.ycss.it o direttamente il sito del tour operator coinvolto. Ma ricordate che è previsto un numero massimo di partecipanti a turno (32).

Restano ferme ovviamente le normali attività didattiche di iniziazione e di perfezionamento  della Scuola di Vela Federale, organizzate direttamente al Circolo YCSS a partire dal 11 giugno e fino al 14 settembre 2018 e rivolte a chi ha già casa o alloggio all’Argentario o vi passa le sue vacanze. Anche qui avremo un numero massimo di allievi iscrivibili (80 inclusi gli allievi frequentatori dei campus). Sempre a partire dai 6 anni compiuti. In allegato la nostra brochure informativa. Rivolte a bambini, ragazzi e adulti.

Abbiamo convenzioni con varie aziende private/pubbliche, istituti scolastici, circoli sportivi, hotel, stabilimenti balneari, di Roma e locali.

E’ necessario presentare un certificato medico in corso di validità per pratica sportiva NON agonistica, di sana e robusta costituzione (redatto dal medico di base).

Arrivederci a presto, numerosissimi come gli scorsi anni.

Grazie. Un caro saluto.

Marco Ferranti  (Istruttore Federale Responsabile) marcoferrantimf@gmail.com