L’inizio dei lavori del Casone implica dei cambiamenti già dagli ultimi giorni dell’anno scolastico. L’accoglienza di tutti gli alunni sarà comunque assicurata.

Il Collège
Gli alunni del Collège non potranno essere presenti sul sito di Strohl Fern dopo il 23 giugno, poiché sarà necessario cominciare a trasferire tutto il materiale verso il sito di De Vedruna, per poter accogliere successivamente quello delle classi elementari.

Ogni anno, la scuola rileva che un numero alzato di alunni del collège non assiste ai corsi di fine anno. Un censimento è dunque in corso per conoscere il numero di alunni interessati dalle pianificazioni degli ultimi 3 giorni del calendario scolastico  (26, 27 e 28 giugno). In funzione dei risultati del censimento, gli alunni saranno accolti sui siti di Patrizi e Malpighi, o in esterno. Gli spostamenti si faranno a partire da Strohl fern, in pulmino.
Per semplificare: per il collège, ci sarebbe un “trasferimento dei corsi” da Strohl-Fern a Patrizi/Malpighi, adattando leggermente l’orario in funzione del tempo di trasporto in pulmino. Gli insegnanti che vorranno proporre delle uscite per il mese di giugno sceglieranno in precedenza questi ultimi giorni di scuola. La ristorazione si farebbe sotto forma di picnic proposto dalla società tradizionale della mensa.

Il primaire
I corsi saranno assicurati normalmente per tutti gli alunni del primo grado fino al lunedì 26 giugno compreso.
Le 13 classi del Casone vedranno i loro corsi e/o attività spostati il martedì 27 e mercoledì mattina 28 giugno. La ristorazione sarà assicurata.

Una riunione è prevista con la Direzione venerdì 26 maggio in seguito alla quale saremo in grado di darvi ulteriori dettagli..