Il servizio di trasporto scolastico riprende fin da martedì 4 settembre, all’uscita della della scuola elementare di15:30.

A partire da mercoledì il servizio riprenderà a tempo pieno.
Durante la prima settimana lavoreremo a definire le ore di passaggio vicino alle abitazioni.

Non esitate a venire ad incontrarci, così come gli autisti ed accompagnatori degli autobus, al tavolo di rientro vicino alla Grande Porta, il martedì 4.

Siamo felici di potere proporre alle famiglie di Chateaubriand questo servizio di qualità ad un prezzo rivisto all’abbassamento, (ritorno ai prezzi del 2014) come lo spiegavamo in un newsletter di giugno, qui sotto.

 

L’APE ha condotto per le famiglie della scuola delle trattative complesse con la Cooperativa dei pulmini.
Perché complicate? Perché il nostro servizio di autobus scolastici è tra i più economici (sì, sì) di tutte le scuole private di Roma, pur portando gli alunni da e fino a loro domicilio (invece di fermarsi a dei punti di raccolta). Se il nostro servizio è -relativamente- economico, è perché la scuola, l’APE e la Cooperativa hanno un rapporto di fiducia, che funziona bene.
Allora perché delle trattative? Perché, pur restando economici rispetto alla concorrenza, il peso del trasporto scolastico non è facile da sopportare per le famiglie (e per quelle numerose).
Cosa è stato ottenuto? Il ritorno alle tariffe 2014; mentre la benzina è aumentata, cosi come le assicurazioni, la Cooperativa ha accettato di ridurre il prezzo del trasporto annuale AR a € 2.350!
Ma questo significa che c’è un margine, o che risparmieranno sulla qualità?No! Significa che la Cooperativa scommette sulle famiglie di Chateaubriand, su un rapporto di fiducia nel tempo – basato sulla qualità del servizio … e su una maggiore partecipazione. Più i pulmini viaggiano completi, più la Cooperativa sarà in grado di adattare le sue tariffe!
Nel frattempo, siamo lieti di poter offrire questo prezzo, per un servizio che cerchiamo sempre di migliorare.
Modulo PULMINI 18/19