Forniture scolastiche

Considerando la difficoltà e il costo elevato per le famiglie a procurarsi le forniture francesi difficili da trovare a Roma, principalmente Seyes, l’APE ha stabilito con l’amministrazione della scuola, un servizio di fornitura all’ingrosso per le famiglie degli allievi dalla Grande Section alla 4ème.
Quaderni, fogli per l'elementare

Ogni insegnante ordina per la propria classe; gli ordini sono raggruppati in un unico ordine inviato a un fornitore.
Il materiale è distribuito agli allievi nel mese di settembre.

Quaderni, fogli per le medie

La scelta dei quaderni per le medie si è portata su grandi quaderni a 24*32 (anche detto A4 +), di 48 pagine e per limitare il peso delle forniture nelle cartelle.
L’ordine viene effettuato dal liceo durante l’estate, il quale fa pagare una partecipazione fissa alle famiglie sulla fattura del primo trimestre. Il lavoro di preparazione delle liste, il calcolo delle quantità, etc. viene eseguito dall’APE.

Costo del servizio, come pagare?
Attraverso l’acquisto in massa, il costo di queste forniture è di circa 20€ per studente all’anno; questo valore è molto inferiore a quello che sarebbe stato speso individualmente dai genitori. Questo costo è addebitato dalla scuola sulla fattura del primo trimestre.
E per le altre forniture?

Il resto delle forniture (matite, righelli, carta da disegno, calcolatrice, ecc), il cui elenco è pubblicato alla fine di giugno, deve essere acquistato da famiglie.
Su richiesta dell’APE, un elenco delle forniture per classe e per materia è pubblicato sul sito della scuola alla fine dell’anno scolastico precedente.
Quest’ elenco permette alle famiglie di prepararsi e agli studenti e insegnanti di risparmiare tempo.

Vendita di forniture Seyes durante l'anno scolastico

Per gli allievi che finiscono le forniture durante l’anno scolastico, l’APE ha anche istituito una vendita di forniture Seyes a prezzo di costo.
Questo servizio, riservato ai membri APE, è disponibile alla permanenza di Strohl-Fern (Archetto), su appuntamento.