L’aiuto ai compiti proposto dall’APE, da due anni è un grande successo, al punto che ne è un po’ vittima: prima ancora di avviare le inscrizioni il numero massimo di alunni è già raggiunto e abbiamo una lista d’attesa.
Le famiglie, gli alunni e i genitori volontari dell’APE sono molto contenti di questa esperienza. Alcuni insegnanti incoraggiano certi alunni a frequentare l’aiuto ai compiti. Gli studenti stanno facendo progressi visibili, e questo è per l’APE motivo di grande soddisfazione.
Alcuni nuovi alunni vorrebbero partecipare, ma per accoglierli il team di genitori volontari dovrebbe essere un po’ rinforzato. La cosa vi tenta? L’aiuto ai compiti si svolge il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 16:20 ed è possibile portarci i propri figli, che cosi svolgono i compiti in un’atmosfera studiosa. Non è necessario impegnarsi per tutte le settimane. Non esitare, l’esperienza è entusiasmante, contatta: devoirs@apechato.it!
Inoltre, alcune famiglie ci hanno chiesto di continuare a seguire i figli alle medie; non è possibile al momento, ma una riflessione è avviata dalla scuola, alla quale l’APE si augura di essere associata, per vedere in quale modo si potrebbe applicare il dispositivo francese “devoirs faits” a Chateaubriand.