Buongiorno a tutti!
Si siete soci dell’anno scolastico 21/22 e non avete rinnovato l’adesione, questo è l’ultimo messaggio che riceverete da parte nostra..
Noi dell’APE siamo pronti per questo nuovo anno scolastico, che ci auguriamo sia proficuo e festoso per grandi e piccini, e soprattutto… libero da vincoli sanitari!
Chi è entrato a Strohl Fern avrà notato che all’inizio di luglio sono iniziati i lavori di ristrutturazione dell’edificio Moresco, che ospita parte del Collège e che dovrebbero essere completati entro la fine di gennaio.
L’APE era presente alla giornata di « porte aperte » dell’anno scolastico per dare il benvenuto alle nuove famiglie e per salutare il nuovo team di gestione. Erano presenti anche il Direttore delle scuole elemnetari Cédric Hartvick e il Vicepreside Christophe Chades: un nuovo gruppo dirigente esperto, dinamico e aperto, che ha già aperto un dialogo spontaneo e costruttivo con i rappresentanti dei genitori.
I genitori dell’APE saranno presenti tutta la settimana alla Grande Porte de Strohl Fern per informare le famiglie e presentare il loro ruolo al servizio della comunità: il trasporto scolastico, la rappresentanza in tutte le commissioni e consigli, gli abbonamenti all’ « école de loisirs », l’organizzazione di feste durante l’anno e varie azioni di solidarietà…
L’APE vi invita a partecipare all’Assemblea generale che si terrà a fine settembre (la data sarà comunicata a breve) e a venire a collaborare attivamente con noi per costruire insieme una comunità scolastica più unita per il benessere dei nostri figli e il buon funzionamento della loro scuola.
|