Come ogni anno l’APE ha organizzato un mercatino dei libri usati aperto a tutti per rivendere i manuali scolastici dell’anno che finisce e trovare quelli del prossimo.
La bourse aux livres 2018 si è tenuta giovedi 21 giugno dalle 14.30 alle 16.30 a Strohl Fern sotto il gazebo. Nonostante il caldo, molti di noi hanno potuto comprare e vendere, risparmiando e facendo un gesto per l’ambiente.
L’APE ha anche proposto bicchieri riutilizzabili ai colori del Lycée, sempre in una preoccupazione ambientale. Se sono stati venduti 1 € per motivi logistici, in futuro saranno anche offerti contro cauzione.

Decine di cartoni di libri, non adottati per l’anno prossimo, sono stati raccolti per l’associazione Luconlus Luca Grisolia che li invierà in Togo.

Il contenitore Retake per le vecchie scarpe da ginnastica è rimasto alla grande porte fino all’ultimo giorno di scuola. Dovrebbe essere installato in modo permanente dalla scuola l’anno prossimo. Le scarpe raccolte, secondo il loro stato, verranno distribuite per beneficenza o trasformate in gomma per piste ciclabili o aere giochi.

Troverete sotto una lista indicativa dei prezzi per i libri usati (file Excel). I libri NON PIU’ ADOTTATI sono segnati in giallo. Se non siete stato in grado di partecipare alla Bourse aux livres, è sicuramente ancora possibile di comprare o vendere i libri ad altre famiglie inserendo un annuncio sul sito web dell’APE o sui gruppi FB di genitori / francofoni a Roma.