Un “torchon” è un canovaccio. I canovacci con i disegni dei bambini si fanno spesso nelle scuole francesi per finanziare le azioni creando un bel ricordo dell’anno scolastico!

Un progetto “torchons” è stato proposto dall’APE al Conseil d’école per finanziare una festa (“boum”) per i CM2 ed è stato votato all’unanimità. Gli insegnanti della scuola materna hanno anche desiderato fare un progetto “torchons”, i cui profitti finanzierà attrezzature per il polo maternelle previsto per settembre 2019.

Perché una “boum” dei CM2?
La boum di CM2 è stata organizzata a scuola per diversi anni prima di essere abandonnata. Abbiamo voluto reintrodurre questo momento di festa in cui un’intera classe di età può festeggiare insieme la fine delle elementari, e la transizione verso una nuova fase della scolarità.
Questa boum avrà luogo a fine giugno a Strohl Fern, dalle 18 alle 21 e sarà sotto la supervisione di genitori volontari. Speriamo di avere un barbecue, un DJ, una bella atmosfera festosa e amichevole e un sacco di cocktail … di frutta! Il finanziamento sarà assicurato dai profitti dell’operazione “torchons” e da eventuali donazioni.