La festa della scuola primaria si terrà mercoledì 20 giugno. È divisa in due parti: la mattina (dalle 10 alle 12) si terranno gli spettacoli delle varie classi e nel pomeriggio (dalle 13.20 alle 17) le esibizioni e mostre degli Ateliers Chateau e di Chateau Musique.

L’APE sarà presente sulla piazza della statua, che sarà occupata dalle associazioni dei genitori e da una bella mostra di fotografie di alunni della scuola materna realizzate da Adriana Abbrescia, che tutti conoscono.

Gli alunni sono sotto la responsabilità dei loro insegnanti e della scuola fino a dopo la mensa (per coloro che ne usufruiscono il mercoledì) – a meno che non firmiate una manleva per tenere i vostri figli con voi dopo la loro esibizione del mattino.

Troverete i dettagli degli spettacoli e delle mostre del mattino più sotto (sono anche contenute nel documento che vi è stato inviato dalla scuola).

Gli Ateliers Chateau dalle 13:20 alle 15:20 presenteranno le opere realizzate nel corso dei workshop manuali e scoperta sotto forma di mostre, animazioni e mini-tornei. Ad esempio:
– piccoli tornei di pallacanestro (dimostrazioni per gruppo di 15′ ciascuno) + mini tornei di scoperta sui campi sportivi
– dimostrazione per ogni gruppo di tennis da 15′ + mini-tornei scoperta
– spettacolo di danza
– spettacolo di canto (10′)
– judo (15′ per gruppo) + lezioni aperte
– mostre e laboratori dimostrativi (gioielli, mosaici, arti decorative, architettura, ceramica, chimica, arti plastiche, cucina, natura)
– proiezione del film sull’atelier “arte del circo”
– mostra fotografica “Goûter et découverte vagabonde”
– dimostrazione di scherma (15 ‘per gruppo) + lezioni aperte
– sfilata di moda sulla musica dei musicisti di Chateau Musique

Chateau Musique presenterà dalle 14:30 alle 17 su 3 palchi in contemporanea:
– i suoi piccoli chitarristi
– i suoi pianisti
– tutti gli altri strumenti al piccolo auditorium

Troverete tutte le indicazioni per orientarvi facilmente sul posto.

Auguriamo una bellissima festa a tutti!