Punti salienti del nuovo protocollo sanitario
In seguito alle nuove misure del governo italiano per superare questa nuova ondata epidemica, la Commissione covid si è riunita l’11 gennaio per preparare l’aggiornamento del protocollo sanitario. Sarà applicato a scuola dal 17 gennaio 2022.
Il preside ha già inviato un messaggio alle famiglie con gli elementi principali, abbiamo cercato di fare una sintesi che riassume tutti gli aspetti. Il protocollo sanitario completo sarà pubblicato dal Lycée la settimana prossima.
Il protocollo è in continua evoluzione e vi terremo informati nel caso in cui in virtù della campagna vaccinale dei bambini da 5 a 11 anni, il Governo permetterà agli alunni vaccinati delle elementari di beneficiare delle stesse procedure oggi riservate a quelli del ciclo secondario
Come promemoria, se vostro figlio è positivo dovete segnalarlo immediatamente a (e solo a)
PRIMARIA (dalla PS al CM2)
: referent-covid-sf@lycee-chateaubriand.eu + Insegnante
6ème – 4ème : referent-covid-sf@lycee-chateaubriand.eu + viescosf@lycee-chateaubriand.eu
3ème – Terminale : referent-covid-patrizi@lycee-chateaubriand.eu + viescopatrizi@lycee-chateaubriand.eu
Durante le nostre visite alla mensa, abbiamo notato che gli alunni in supervisione erano ben isolati dagli altri. Questo isolamento è facilitato dalle molte assenze, ma la scuola ci ha assicurato che farà del suo meglio per garantire che sia possibile finché è necessario.
Punto mensa
A titolo informativo, le 4 ispezioni ASL (sécurité sanitaire) effettuate in seguito a una denuncia di un gruppo di genitori sul sito di produzione e nella mensa scolastica non hanno rilevato alcuna anomalia sanitaria..
Inoltre, i lavori che si svolgeranno quest’estate e fino a dicembre 2022 sul sito di Strohl Fern implicano l’organizzazione dell’area di ristorazione a partire da questo mese di gennaio, che è incompatibile con il tempo necessario per un bando di gara.
Per questi motivi, l’istituto ha deciso di continuare il contratto fino alla fine del prossimo anno scolastico.
Il confronto continua all’interno del comitato per la ristorazione scolastica, e stiamo cercando di riportare quante più informazioni possibili sul…