L’aiuto ai compiti proposto dall’APE a partire dallo scorso anno è un grande successo!

Cos’è esattamente? L’idea iniziale era aiutare gli alunni del primaire che incontrano delle difficoltà nel fare i compiti e i cui genitori non sono francofoni. Quest’anno il servizio è stato esteso ai compiti di italiano, per i bambini di famiglie non italiane, e ad alcuni alunni per i quali la logistica legata ai lavori del Casone ha complicato l’organizzazione dei compiti a casa.

Le famiglie, gli studenti e i genitori volontari dell’APE sono molto contenti di questa esperienza. Gli studenti stanno facendo progressi visibili, e questo è un motivo di grande soddisfazione.

Alcuni nuovi alunni vorrebbero partecipare, ma per accoglierli il team di genitori volontari dovrebbe essere un po’ rinforzato. La cosa vi tenta? L’aiuto ai compiti si svolge il martedì e il giovedì dalle 15:20 alle 16:15 ed è possibile portarci i propri figli, che cosi svolgono i compiti in un’atmosfera studiosa. Non è necessario impegnarsi per tutte le settimane: è possibile farlo ogni 15 giorni o solo nei casi di assenza di altri. Non esitare, l’esperienza è entusiasmante, contatta: devoirs@apechato.it!

 

Parte del team dell’aiuto ai compiti condivide esperienza e pizze